Termini e condizioni

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ASC s.r.l. con sede legale in C.so XXVI Aprile 123 – 20010 Arluno (MI), partita iva 09230280969, di seguito denominata “ Revolution Concept Store ” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.revolutionconceptstore.it di seguito denominata “CLIENTE“. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.revolutionconceptstore.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Revolution Concept Store vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.revolutionconceptstore.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.revolutionconceptstore.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Revolution Concept Store e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

–Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo
– Modalità di pagamento
– Il termine entro il quale Revolution Concept Store si impegna a consegnare la merce

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Revolution Concept Store quali ad esempio l’indirizzo geografico, il numero di telefono, l’ indirizzo di posta elettronica. Informazioni che vengono riportate anche di seguito: Revolution Concept Store , Via Vittorio Emanuele II n. 49, cap 20900, Monza (MB), e-mail revolution.store.monza@gmail.com .

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Revolution Concept Store al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Revolution Concept Store eventuali correzioni.

ARICOLO 4 – Articoli ed immagini online

 Revolution Concept Store si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale dovute a una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento. Ad esempio i colori dei prodotti visualizzati sul sito potrebbero presentare leggere differenze rispetto a quelli originali e in tal caso revolutionconceptstore.it declina ogni tipo di responsabilità. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.revolutionconceptstore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Tutte le immagini all’interno del sito www.revolutionconceptstore.it sono di proprietà di ASC S.R.L. e pertanto qualsiasi utilizzo non autorizzato tramite consenso scritto da parte di ASC S.R.L. stessa sarà perseguibile a norma di legge.

ARTICOLO 5 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Revoluon Concept Store, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.revolutionconceptstore.com, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal. E’ inoltre possbile usufruire sul territorio nazionale del pagamento con contrassegno (pagamento in contanti direttamente al corriere). In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione SSL (Secure Socket Layer).

ARTICOLO 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.revolutionconceptstore.it sono espressi in Euro.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Revolution Concept Store di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Revolution Concept Store al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Revolution Concept Store , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento. I prezzi sono espressi in euro e non considerano eventuali costi doganali a carico dell’acquirente e non conosciuti dal venditore.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta alla consegna del bene e denuncia il difetto a Revolution Concept Store entro 14 giorni dalla scoperta.
Successivamente, il CLIENTE dovrà inviare una e-mail al nostro servizio clienti revolution.store.monza@gmail.com specificando il numero di ordine e il problema riscontrato. Revolution Concept Store, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.revolutionconceptstore.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account”.

ARTICOLO 10 – Evasione degli ordini

Gli ordini sono evasi generalmente il giorno stesso se effettuati entro le ore 12.30 o il giorno feriale successivo in caso in cui l’ordine fosse ricevuto dopo tale orario. Se gli ordini sono invece effettuati durante il fine settimana (da venerdì pomeriggio a domenica) verranno evasi subito il lunedì successivo. In caso di festività o eventi particolari gli ordini potrebbero essere evasi con una tempistica maggiore (2-3 giorni lavorativi). Se la modalità di pagamento scelta è il bonifico bancario gli ordini verranno evasi solo quando l’importo sarà accreditato sul conto corrente di Revolution Concept Store.

ARTICOLO 11 – Modalità di consegna

Revolution Concept Store effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo tramite corriere espresso GLS o EMS. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro i tempi previsti dal corriere stesso, salvo cause di forza maggiore non imputabili a Revolution Concept Store. Al momento della spedizione dell’ordine il CLIENTE riceverà una e-mail indicante il numero di spedizione e il link che ne permetterà la tracciabilità online. Nel caso di mancata ricezione di suddetta e-mail, il CLIENTE può contattare l’assistenza clienti inviando una e-mail a revolution.store.monza@gmail.com . Per ogni ordine effettuato sul sito www.revolutionconceptstore.it , Revolution Concept Store emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Al momento dell’arrivo della merce, i CLIENTI sono pregati di verificare l’integrità del pacco prima di apporre una firma al corriere come prova di avvenuta consegna della spedizione. Se la confezione dovesse apparire manomessa il CLIENTE ha la facoltà di respingere la merce facendo annotare al corriere la motivazione “collo manomesso-danneggiato”.

ARTICOLO 12 – Responsabilità

Revolution Concept Store non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Revolution Concept Store non si ritiene inoltre responsabile di ritardi nelle spedizioni causati da condizioni metereologiche, controlli doganali, festività, particolari periodi dell’anno o altre circostanze estranee al nostro controllo.

ARTICOLO 13 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Revolution Concept Store e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa e/o dipendente dal presente accordo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Monza oppure, nel caso di Utente/Consumatore, ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

WORLDWIDE DELIVERY! WE SHIP ALL OVER THE WORLD! Ignora

WhatsApp chat