Termini e condizioni

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ASC s.r.l. con sede legale in C.so XXVI Aprile 123 – 20010 Arluno (MI), partita iva 09230280969, di seguito denominata “ Revolution Concept Store ” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.revolutionconceptstore.it di seguito denominata “CLIENTE“. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.revolutionconceptstore.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Revolution Concept Store vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.revolutionconceptstore.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.revolutionconceptstore.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il contratto tra www.revolutionconceptstore.it e il CLIENTE deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al CLIENTE. Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Revolution Concept Store e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata in fase di conclusione dell’ordine stesso.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore 

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta dell’articolo. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: prezzo totale in euro dei beni selezionati, dettagli sulle spese di spedizione o eventuali costi aggiuntivi, modalità di pagamento consentite e tempi di consegna stimati. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Revolution Concept Store quali ad esempio l’indirizzo geografico, il numero di telefono, l’ indirizzo di posta elettronica. Informazioni che vengono riportate anche di seguito: Revolution Concept Store, Via Vittorio Emanuele II n. 49, cap 20900, Monza (MB), e-mail revolution.store.monza@gmail.com (art. 49 del D.lgs 206/2005).

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Revolution Concept Store al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’odine e un “numero ordine cliente” da utilizzate per ogni futura comunicazione con lo store. Inoltre saranno riportati il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Revolution Concept Store eventuali correzioni secondo le modalità descritte in questo documento. Una volta conclusa la procedura di acquisto online il cliente provvede a stampare o salvare una copia delle condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.  Per ogni ordine effettuato sul sito www.revolutionconceptstore.it, Revolution Concept Store emette fattura proforma della merce spedita. La fattura proforma è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” nello spazio “Il mio account” riservato al CLIENTE sul sito www.revolutionconceptstore.it. La fattura proforma conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura proforma, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine e ai dati indicati nella stessa. Per la ricezione della fattura elettronica, per gli ordini effettuati dall’Italia, è premura del CLIENTE comunicare all’indirizzo e-mail revolution.store.monza@gmail.com il proprio numero d’ordine, indirizzo pec e codice destinatario per poter permettere a Revolution Concept Store di effettuare correttamente la procedura di fatturazione elettronica stessa.

ARICOLO 4 – Articoli ed immagini online

Revolution Concept Store si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale dovute a una particolare configurazione del computer utilizzato dal CLIENTE o di un suo malfunzionamento. Ad esempio i colori dei prodotti visualizzati sul sito potrebbero presentare leggere differenze rispetto a quelli originali e in tal caso www.revolutionconceptstore.it declina ogni tipo di responsabilità. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.revolutionconceptstore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Tutte le immagini all’interno del sito www.revolutionconceptstore.it sono di proprietà di ASC S.R.L. e pertanto qualsiasi utilizzo non autorizzato tramite consenso scritto da parte di ASC S.R.L. stessa sarà perseguibile a norma di legge.

ARTICOLO 5 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Revoluon Concept Store, potrebbero verificarsi rarissimi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail e gli verrà riaccreditato l’importo speso. Anche in caso di mancata accettazione dell’ordine Revolution Concept Store garantisce analoga procedura.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE sul sito www.revolutionconceptstore.it potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal. E’ inoltre possbile usufruire sul territorio italiano del pagamento con contrassegno (pagamento in contanti direttamente al corriere). In caso di pagamento con carta di credito, l’importo verrà movimentato il giorno lavorativo successivo al momento dell’esecuzione dell’ordine. Nel caso in cui il pagamento fosse effettuato con bonifico bancario l’ordine verrà evaso solo nel momento in cui l’importo verrà accreditato e sarà visibile sul conto corrente indicato. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.revolutionconceptstore.it sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’ordine in base allo Stato da cui è effettuato e alla modalità di pagamento scelta. Il CLIENTE accetta la facoltà di Revolution Concept Store di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento del completamento dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma inviata da Revolution Concept Store al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Revolution Concept Store, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà riaccreditato mediante bonifico bancario. Eventuali dazi doganali, non sono compresi nel costo di spedizione, ma sono sempre a carico dell’acquirente.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza spese aggiuntive, mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta alla consegna del bene e lo comunica a Revolution Concept Store entro e non oltre tre giorni dalla consegna stessa mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo revolution.store.monza@gmail.com . Dovrà specificare il numero d’ordine, il problema riscontrato e allegare materiale fotografico testimoniante il tutto. Revolution Concept Store, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto stesso compatibilmente con la disponibilità data dal CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Evasione degli ordini

Gli ordini sono evasi generalmente il giorno stesso se effettuati entro le ore 12.30 o il giorno feriale successivo in caso in cui l’ordine fosse ricevuto dopo tale orario. Se gli ordini sono invece effettuati durante il fine settimana (da venerdì pomeriggio a domenica) verranno evasi subito il lunedì successivo. In caso di festività o eventi particolari gli ordini potrebbero essere evasi con una tempistica maggiore (2-3 giorni lavorativi). Se la modalità di pagamento scelta è il bonifico bancario gli ordini verranno evasi solo quando l’importo verrà accreditato e sarà visibile sul conto corrente indicato.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

Revolution Concept Store effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo tramite corriere espresso GLS, DHL o EMS. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro i tempi previsti dal corriere stesso, salvo cause di forza maggiore non imputabili a Revolution Concept Store. Al momento della spedizione dell’ordine il CLIENTE riceverà una e-mail indicante il numero di spedizione e il link che ne permetterà la tracciabilità online. Nel caso di mancata ricezione di suddetta e-mail, il CLIENTE può contattare il nostro customer service inviando una e-mail a revolution.store.monza@gmail.com. Al momento dell’arrivo della merce, il CLIENTE è pregato di verificare l’integrità del pacco prima di apporre una firma al corriere come prova di avvenuta consegna della spedizione. Se la confezione dovesse apparire manomessa il CLIENTE ha la facoltà di respingere la merce facendo annotare al corriere la motivazione “collo manomesso-danneggiato” oppure ritirare la merce facendo annotare al corriere la dicitura “con riserva”.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

Revolution Concept Store non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet. Revolution Concept Store non si ritiene inoltre responsabile di ritardi nelle spedizioni causati da condizioni metereologiche, controlli doganali, festività, particolari periodi dell’anno o altre circostanze estranee al nostro controllo. Inoltre viene escluso ogni diritto del CLIENTE ad un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche solo parziale di un ordine.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere in ogni momento al sito www.revolutionconceptstore.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Revolution Concept Store e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo non autorizzato tramite consenso scritto da parte di ASC s.r.l. sarà perseguibile a norma di legge.

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Gli utenti che accedono al presente sito web www.revolutionconceptstore.it dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo dello stesso siano regolate dalla legislazione vigente nello Stato italiano. ASC s.r.l. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri Stati. L’accesso al sito da luoghi in cui i relativi contenuti siano considerati illegali è proibito. Gli utenti che decidono di accedere al sito da tali Stati sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni a cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili nel rispetto delle leggi locali. In caso di disservizio o controversia fra ASC s.r.l. e un CLIENTE, insorti a seguito dell’interpretazione ed esecuzione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, garantiamo la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole di cui al D.lgs 28/2010. In caso contrario sarà di competenza in via esclusiva il Foro di Monza e il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE se ubicati all’interno dello Stato italiano.

 

 

WORLDWIDE DELIVERY! WE SHIP ALL OVER THE WORLD! SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AD € 99! RESO GRATUITO SU TUTTA LA MERCE NON IN SALDO! Ignora

WhatsApp chat