Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Revolution ASC s.r.l. con sede legale in C.so XXVI Aprile 123 – 20010 Arluno (MI), partita iva 09230280969, di seguito denominata “ Revolution Concept Store ” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.revolutionconceptstore.it di seguito denominata “CLIENTE“. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.revolutionconceptstore.it , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Revolution Concept Store vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.revolutionconceptstore.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.revolutionconceptstore.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Revolution Concept Store e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
–Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– Modalità di pagamento;
– Il termine entro il quale Revolution Concept Store si impegna a consegnare la merce;Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Revolution Concept Store , l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito: Revolution Concept Store , Via Vittorio Emanuele II, 49, 20900 – Monza.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Revolution Concept Store al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Revolution Concept Store eventuali correzioni.
Revolution Concept Store si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.revolutionconceptstore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Revolution Concept Store si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Revolution Concept Store dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Revoluon Concept Store, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.revolutionconceptstore.com, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione SSL (Secure Socket Layer).

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.revolutionconceptstore.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Revolution Concept Store di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Revolution Concept Store al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Revolution Concept Store , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.
I prezzi sono espressi in euro e non considerano eventuali costi doganali a carico dell’acquirente e non conosciuti dal venditore.

ARTICOLO 7 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Revolution Concept Store entro due mesi dalla scoperta.
Successivamente, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” sul sito www.revolutionconceptstore.it .
Revolution Concept Store , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 8 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.revolutionconceptstore.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account”.

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna
Revolution Concept Store accetterà solo ordini da consegnare nel territorio europeo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Revolution Concept Store .
Per ogni ordine effettuato sul sito www.revolutionconceptstore.it , Revolution Concept Store emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – Responsabilità
Revolution Concept Store non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Revolution Concept Store e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies
Il sito web www.revolutionconceptstore.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc…) e che permettono a Revolution Concept Store di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Revolution Concept Store informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto online.

ARTICOLO 13 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa e/o dipendente dal presente accordo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Monza oppure, nel caso di Utente/Consumatore, ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

ARTICOLO 15 – Diritto di recesso
Revolutionconceptstore.it riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. E’ necessario inviare una raccomandata A/R (o comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo ascsrlmonza@pec.it) entro 14 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo: A.S.C. SRL C/O REVOLUTION CONCEPT STORE , VIA VITTORIO EMANUELE II N.49, MONZA, CAP 20900 indicando la volontà di recedere, il numero d’ordine ed il modello acquistato.

I prodotti devono essere resi integri, NON UTILIZZATI E NON USURATI, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, garanzia, ecc) con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. Le spese di trasporto per i resi E I CAMBI rimangono a carico dell’acquirente. Esercitando il diritto di recesso potrà scegliere tra una delle seguenti possibilita’:

  • sostituzione della merce
  • buono del valore dell’importo totale o parziale pagato detraendovi la spesa di spedizione
  • riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato previa verifica dell’ integrità del prodotto restituito e entro i termini sotto indicati

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente (Art.67).
Nel caso di restituzione di merce difettosa, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di revolutionconceptstore.it

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Revolutionconceptstore.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 14 giorni.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui revolutionconceptstore.it accerti:

Utilizzo anche parziale del bene
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
L’assenza di elementi integranti del prodotto
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.